Da qualche tempo il nostro blog "Servite Domino in laetitia" si è affacciato sul mondo di Twitter! Un mondo assolutamente affascinante, in un certo senso innovativo, ma soprattutto ancora poco esplorato, in particolare da chi ama e segue il Magistero del Papa e della Chiesa.
Ma che cos'è Twitter? E' un social network che permette di condividere foto, video ma anche messaggi e pensieri...il tutto, a differenza di Facebook, rigorosamente in 140 caratteri! E' questo che lo rende particolarmente immediato, veloce e diretto. I post sono chiamati tweet, i cinguettii, da rivolgere agli amici che ci seguono - i follower - ma potenzialmente visibili a tutti.
Chi c'è su Twitter? I vaticanisti Tornielli e Rodari, i Cardinali Ravasi, Scola, O'Malley, i siti di informazioni News.va, Vatican Insider, La Bussola, Raffaella Blog, Aleteia...
Di liturgia si "cinguetta" ancora poco... Per fortuna ci sono Maranatha, i blog Fides et Forma, Cantuale Antonianum, MinistrantiOk. E ci siamo anche noi di Servite_Domino che, nel nostro piccolo, cerchiamo di pubblicare gli articoli più interessanti che si trovano nel web sul Papa, la Chiesa e la liturgia, oltre a quanto pubblichiamo "ufficialmente" in questo blog!
Follow us!
Ci trovi su: twitter.com/Servite_Domino
Nessun commento:
Posta un commento